Associazione

AnLIB

anime libere,

un aiuto

a persone in difficoltà

autonomia e autodeterminazione

Siamo un’associazione di volontariato costituita da donne della Provincia di Torino

AnLIB è l’acronimo di Anime Libere e indica la meta di autonomia e autodeterminazione che è la destinazione di ogni nostro progetto e iniziativa.
Aiutiamo donne che si trovano in situazione di disagio e precarietà sociale, donne vittime di violenza domestica, donne sottomesse a forme di sfruttamento e che hanno vissuto la fatica legata agli eventi migratori.
Dal 2011 interveniamo per costruire opportunità di una vita dignitosa e la libertà di partecipare alla vita sociale e lavorativa del territorio.
Nel nostro primo decennio di attività, in pieno accordo con la mission originaria, abbiamo anche avviato progetti di integrazione per migranti uomini in difficoltà, con il preciso intento di offrire a queste persone ciò che più di ogni altra cosa determina l’integrazione: i diritti.

Il simbolo dell’associazione

Siamo un ente no profit
di Pinerolo

La libellula vola sulla Terra da 300 milioni di anni: ricorda forza, coraggio, felicità e rappresenta la nostra capacità di superare i momenti difficili della vita.
Oggi come ieri siamo convinte che solo lavorando per costruire una comunità di persone uguali tra loro, nelle opportunità e nei diritti,
si può dare vita a una società unita e sicura.
Servono fondi e aiuti per la copertura delle spese della associazione, per questo ti chiediamo, se possibile, di sostenerci con una donazione.